![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjJNx-RJ6kW4eWcInbTdc9hG7f-XzNfD6o7p4bTHkjU_9qK-RkYqBpo9fgEWYpfir00ajnDi67ESu0CRnoEE7AfrBh6xmRRNHF002b6-XFjz5hstJC-rdP_9QdvXrPAvpwESmEMNjDvpwhl/s400/1204008963965.jpg)
Miller oramai è oltre la rivisitazione nata male e sviluppata peggio, oltre il cattivo gusto, oltre l'aver cannato il personaggio, oltre la bolsa dissacrazione-omaggio tarantinesca, oltre la boiata galattica - a 'sto punto, infatti, "All Star Batman and Robin the Boy Wonder" sta iniziando a diventar davvero figo! (in una maniera perversa e distorta, ma pur sempre figo) (l'immagine è una preview del numero 9; massimo rispetto per Lee ai disegni)
4 commenti:
cazzo deve essere veramente molto molto molto molto molto molto deviante (in tanti sensi) per essere diventato minimamente figo... ma sei sicuro?
metà numero 9 è tutto giallo. Tutto. Giallo. Metà. (i dialoghi, la storia e tutto il resto sono le solite cose immonde, ma 'sta roba che è tutto giallo, ecco, mi ha sconfifferato)
Non lo so. Tutti quei dialoghi, il ghigno di batman sempre presente, il delirio continuo, le battutacce... tra l'altro, sarò io, ma neppure i disegni mi convincono tanto, anche se non saprei dire bene il perché...
ma è proprio quello, quell'insistenza sul cattivo gusto, sul dialogo grottesco e dilagato, quella insopportabile ricerca di un esasperato "over the top" all'insegna del "sempre e comunque" che fa sfondare il tutto (dopo nove numeri) in un campo che sta oltre (anche se non saprei dire bene oltre che cosa). Forse siamo di fronte a un esempio di brutto né volontario né involontario... Per dire, "All Star" fa schifo ben oltre DK2, e in questa maniera sfonda in un territorio di puro parossismo.
Posta un commento